
- …
- …
Giuseppe Delang Paterniti
Chén Déláng 陈德狼
Il Conduttore
"Chi c'è già passato... conosce la strada"
"All'età di quindici anni, nel1986, avevo già le idee molto chiare: parlavo di stato di sonno, di coscienza liberata e di rivoluzione interiore. Non era facile relazionarmi con i mie coetanei... e nemmeno con i miei genitori! Dopo la maggiore età, avendo la possibilità di viaggiare in maniera indipendente (grazie anche alle risorse economiche derivatemi dall'attività di musicista professionista), cominciai a girovagare alla ricerca di una Via e di un Maestro. Incontrai diverse Scuole, ma soltanto due di queste furono in grado di toccarmi nel profondo e di darmi una prima formazione alchemica: una era parte di un ramo autentico dell'antica Rosacroce, l'altra, invece, era una scuola di Quarta Via. Poi ci fu l'Oriente: le discipline psico-corporee, le arti marziali, il Neidan (alchimia taoista), il Neigong (lavoro interno) e le metodiche di autocoltivazione cinesi e giapponesi." (Giuseppe Delang Paterniti)

Giuseppe Delang Paterniti
Conduce corsi amatoriali e di formazione professionale in campo olistico, marziale e nell’ambito delle pratiche sapienziali di consapevolezza. Effettua conferenze, seminari e stage di approfondimento in tutta Italia e all'estero.
Oltre all’impegno specificatamente didattico, svolge attività di mentore olosofico® proponendo una particolare modalità di dialogo paragonabile alla maieutica socratica o al satsang di tradizione induista.
Nell’ambito di specifici laboratori denominati TaoLab®, invece, accompagna i partecipanti lungo un sentiero di tradizione alchemica che, partendo da un’iniziale condizione di “sonno” della coscienza, si addentra verso la pura consapevolezza creativa.
Presso i suoi due studi siti nel trevigiano, offre consulenza olistica e trattamenti bioenergetici di vario tipo. Si reca regolarmente in Cina e in Giappone per perfezionare le proprie competenze.
Nel 2019, a Tokyo, riceve il prestigioso premio di “Best International Qigong Master”. Nello stesso anno, il CONI gli conferisce la prestigiosa onorificenza "Palma di Bronzo al Merito Tecnico".

Ruoli di particolare rilievo:
- Caposcuola della Stone Temple Tao - Tradizionali Arti Orientali;
- Direttore Tecnico di SANO (Scuola Arti Naturopatiche Orientali);
- Dirigente di AMHA (Alliance for Martial and Healing Arts);
- Co-Fondatore di Khymeia - Accademia Olosofica per la Consapevolezza Integrale;
- Docente di Nitrogeno Academy (Formazione per Operatori Olistici Transculturali).
Qualifiche relative al Taijiquan, Qigong e Neigong:
- Maestro di Qigong, Neigong e Taijiquan;
- Erede di 12a Generazione del Taijiquan stile Chen;
- Insegnante di Massimo Grado (10° Livello) del lignaggio Chen Zhenglei;
- Discepolo di Massimo Grado ( Rùshì Dìzǐ 入室弟子) del Gran Maestro Chen Zhenglei.
Altri ruoli professionali:
- Formatore e Facilitatore Olosofico ® (www.olosofia.it);
- Insegnante ed Operatore Olistico Specializzato in Metodiche Bioenergetiche d’Oriente;
- Conduttore di TaoLab® - Truth Awakening Oneness - Laboratorio di Alchimia Interiore;
- Autore Musicale, Scrittore e Conferenziere.

Per maggiori informazioni visita:
IO SONO SILENZIO
Un'esperienza di risveglio
"...Dopo quell’esperienza, compresi che ciò che “io sono”, la mia autentica identità, non è riferibile a qualcosa come il corpo, la mente, le percezioni o le sensazioni. No, ciò che “io sono” si trova prima, precede i sensi, i pensieri e l’intero mondo percepito. Non appartiene alla dimensione temporale né a quella spaziale, non ha forma né colore..."
(Giuseppe Delang Paterniti)
©2026 - TaoLab Truth Awakening Oneness.
Tutti i diritti riservati.
TaoLab® è un marchio registrato.



