• Cos'è TaoLab®?

    Truth Awakening Oness

  • Il Luogo della Trasformazione

    Per tornare ad ESSERE ciò che si è sempre stati...

    Si tratta di un percorso psicocorporeo, teorico/pratico ed esperienziale, fondato sui principi universali dell’alchimia interiore (o spirituale).

    Un viaggio iniziatico rivolto alla sublimazione progressiva e sistematica di condizionamenti, identificazioni ed automatismi.

    Un cammino di affrancamento dell’Anima finalizzato al compimento del proprio Mandato Celeste (Tianming 天命). Un processo di rinascita dal “Fuoco” che conduce l’adepto al centro del proprio Essere.

    Gli obiettivi prefissi sono, in estrema sintesi: la rivoluzione interiore, la liberazione della coscienza e la scoperta della propria identità originaria (o Vera Natura).

    Il percorso abbraccia tutti i presupposti teorici di tale “Opera” attraverso un approccio interculturale e comparativo che esamina, trasversalmente, la Tradizione Orientale e quella Occidentale.

    Ciò permette di approfondire i metodi operativi e le “visioni” dei principali lignaggi e delle maggiori scuole.

    Inoltre, vengono forniti diversi (e tanti) strumenti pratici per poter compiere in maniera adeguata il lavoro di coltivazione interiore (Neiye 內 業): questi sono per lo più di matrice cinese, attinti dall’alchimia taoista (Neidan 內丹), dalle arti marziali interne (Neijia 內家), dal Qigong (氣功) e dal Neigong (內功).

    Congiuntamente, vengono prese in considerazione ed utilizzate anche diverse metodiche sviluppatesi in occidente: Stoicismo, Crisopea, Quarta Via.

    La costante dell’Opera, la parola d’ordine, detta alla maniera antica occidentale è: “Solve”. La stessa, pronunciata in cinese, è: Rongjie 溶解.

    Un itinerario trasmutativo, quindi, che mira alla Realtà oltre l'illusione, dove la "felicità" non dipende più dall'esterno, ma semplicemente dal nostro stato di coscienza e dal grado di consapevolezza.

    Quando cessa l'identificazione con il falso "io", finalmente, emerge la nostra Vera Identità: quella dell'Essenza, dell'Anima Universale, del .

  • Domande Frequenti

    Tutte le risposte di cui hai bisogno per iniziare il tuo percorso.

  • I Pilastri dell'Alchimia

    Le fondamenta della pratica trasmutativa

    Come in Alto, così in Basso

    Questo principio, tratto dalla Tavola di Smeraldo, è il fondamento. L'universo macrocosmo e l'essere umano microcosmo sono strutturati secondo le stesse leggi e principi. Trasmutare la materia dentro di sé significa, quindi, trasformare la propria relazione con l'Universo. Alla fine... ci si riscopre come Tutto e Uno.

    Unità della Materia Prima

    (Una Res)

    Tutta la creazione, compresa la psiche umana, proviene da un'unica sostanza originaria indifferenziata (la Materia Prima). Il compito dell'alchimista interiore è ritrovare questo stato di unità primordiale dentro di sé, superando la frammentazione interiore.

    La Trasmutazione

    come Legge Universale

    Il cambiamento non è casuale, ma segue un percorso ordinato verso stati sempre più complessi e perfetti (dal piombo all'oro). Analogamente, l'anima umana evolve seguendo tappe precise di purificazione e integrazione. ...Fino a trascendere lo stesso processo evolutivo.

    Dal Piombo all'Oro

    Il "Piombo" rappresenta gli aspetti grezzi della personalità, ovvero condizionamenti e identificazioni. È la materia di partenza necessaria per la trasformazione. Il fine ultimo è la realizzazione dell'"Oro" interiore : uno stato di totalità, pace, saggezza e permanenza interiore. È la scoperta del centro immutabile dell'Essere.

  • Il Conduttore

    Più che una guida... un Lavoratore al servizio.

    Section image

    Giuseppe Delang Paterniti

    Nel 2014 fonda TaoLab® - Truth Awakening Oneness e, da allora, accompagna i partecipanti lungo un sentiero di tradizione alchemica che, partendo da un’iniziale condizione di “sonno” della coscienza, si addentra verso la pura consapevolezza creativa.