Per chi volesse approfondire la tematica dell'Alchimia Sessuale e del Qi Gong Trasmutativo.. Beh, questo è proprio quello che fa per voi!

Titolo: "Sessualità, Alchimia e Pratiche per la Raffinazione del Jing".
Relatore: Giuseppe Paterniti Lupo.
Luogo e data: Lignano Sabbiadoro (UD), 9 Giugno 2018.

Intervento completo e approfondito effettuato, col supporto di parecchie diapositive esplicative, nell'ambito del Meeting AMHA (Alliance for Martial and Healing Arts).

Abstract: la correlazione tra sessualità e salute è, al giorno d’oggi, qualcosa di pienamente comprovato e scientificamente accertato. 
Un’adeguata e corretta gestione della propria energia sessuale (e degli organi ad essa preposti) è alla base non soltanto di una condizione ottimale di benessere psichico e fisico, ma risulta essere essenziale anche per coloro che vogliano intraprendere un serio cammino di ricerca e trasformazione interiore. Fin dalla notte dei tempi le maggiori tradizioni alchemiche, ed in particolare quella di matrice taoista, hanno evidenziato l’importanza di conservare, raffinare ed orientare il proprio potenziale sessuale in maniera consapevole e coscienziosa. La pratica del Qigong, sostenuta da una coscienza vivida, libera e non condizionata, si rivela come un ottimo strumento per liberare questa forza creativa (la più “sottile” ed influente che possediamo, insieme all’intenzione) a vantaggio del nostro equilibrio omeostatico e del nostro percorso verso le profondità dell’Essere.

Nell’ambito dell’intervento, tenutosi nell'ambito del Meeting AMHA 2018, il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo presenterà un utile esercizio per lavorare sugli aspetti relativi alle tematiche presentate.

Buona visione!


Stone Temple Tao - Scuola di Tradizionali Arti Orientali

AMHA - Alliance For Martial and Healing Arts

Giuseppe Paterniti Lupo